Politica di Qualità
E' politica di ERREBI s.r.l. raggiungere e mantenere la fiducia e la soddisfazione dei suoi Clienti per quanto riguarda la qualità dei prodotti, provvedendo ad operare nel suo interno con la migliore efficienza possibile.
Allo scopo ERREBI s.r.l. istituisce e mantiene un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle prescrizioni della Norma UNI EN ISO 9001 efficiente ed economico.
Il Sistema di Gestione per la Qualità si basa sull'integrazione di tutte le Funzioni Aziendali in modo da realizzare una stretta collaborazione fra tutte le componenti, atta ad ottenere il miglioramento continuo della qualità dei Prodotti realizzati da ERREBI s.r.l., la soddisfazione del Cliente, una maggiore efficienza interna ed una riduzione degli errori.
La Direzione si impegna a rispettare tutte le normative e le prescrizioni di legge applicabili e quelle degli altri requisiti che sono stati volontariamente sottoscritti dall’azienda nel campo della gestione di un sistema Qualità, secondo i requisiti della norma ISO 9001:2015.
Pertanto, la Direzione di ERREBI s.r.l promuove tutte le azioni necessarie affinché il proprio operato sia orientato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- Stabilire, attuare, mantenere operativo e rivedere periodicamente il sistema di gestione, inteso come uno strumento utile e dinamico per fornire sostegno, ruolo attivo e guida alla Direzione e consentire di realizzare gli obiettivi prefissati, nel rispetto della conformità a tutti i requisiti di legge o di altra natura sottoscritti, e rispettando gli impegni assunti verso tutte le parti interessate;
- Stabilire, attuare, mantenere operativo e rivedere periodicamente il sistema di gestione, inteso come uno strumento utile e dinamico per fornire sostegno, ruolo attivo e guida alla Direzione e consentire di realizzare gli obiettivi prefissati, nel rispetto della conformità a tutti i requisiti di legge o di altra natura sottoscritti, e rispettando gli impegni assunti verso tutte le parti interessate;
- Vivere la Qualità, intesa come focalizzazione rivolta alla "Soddisfazione del Cliente";
- Privilegiare la Qualità ottenuta mediante "prevenzione" cercando di ridurre al minimo la "correzione", adottando programmi di miglioramento continuo;
|
|
- Impegnarsi quotidianamente, assegnando le opportune risorse e definendo ruoli, responsabilità e doveri, alla prevenzione degli infortuni e delle malattie sul lavoro;
- Garantire e supportare, attraverso opportuni canali di comunicazione, la consapevolezza da parte di tutto il personale, del proprio ruolo, delle conseguenze delle proprie azioni e dei rischi riguardanti la mancata applicazione delle procedure in materia di qualità, salute e sicurezza sul lavoro e in campo ambientale;
- Assicurare che tutti i collaboratori siano adeguatamente istruiti, motivati ed equipaggiati per svolgere i propri compiti, nel rispetto delle normative vigenti.
- Elaborare, Procedure, documenti guida e istruzioni per la pianificazione di tutti i processi ritenuti fondamentali per garantire la soddisfazione del Cliente;
- Perseguire il miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità, lavorando alla definizione di obiettivi e programmi, supportando e monitorando gli esiti degli audit interni ed esterni, definendo opportuni indicatori per valutare l’efficacia dei processi aziendali e analizzando i dati provenienti dal mercato, dalle non conformità, dai reclami, dagli infortuni e dai risultati dei precedenti riesami della Direzione.
Il Manuale Qualità di ERREBI s.r.l. rappresenta il documento primario del Sistema di gestione per la Qualità; questo prevede il coinvolgimento di tutte le Funzioni/Unità nel conseguimento dei prefissati obiettivi di qualità per assicurare che vengano correttamente applicati tutti i requisiti del Sistema secondo quanto descritto nella Norma UNI EN ISO 9001:2015.
L'Amministratore Delegato, riesaminerà il Sistema di Gestione per la Qualità per assicurarne l'adeguatezza ed efficacia nel tempo e di tali riesami terrà adeguata documentazione.
La funzione Assicurazione Qualità dovrà eseguire, verificare ed emettere rapporti in merito al raggiungimento degli obiettivi indicati dall'Amministratore Delegato.
I Responsabili delle Funzioni/Unità dovranno rispondere all'Amministratore Delegato e al Responsabile dell'Assicurazione Qualità in merito all'applicazione della Politica per la Qualità, che verrà portata a conoscenza di tutto il Personale ERREBI s.r.l.
Sordelli Corrado
Amministratore Delegato
Certificazione ISO 9001:2015 [
IT -
EN ]
|